vip tour Vaticano

There are no ratings

Punto di incontro

VIA LEONE IV, 6

}

Durata

3 ore

Costo

55€ a persona

Descrizione

La visita inizia nel Cortile del Belvedere, dove si ha la visione della sistemazione operata dal Bramante nel ‘400. Da qui si procederà attraverso diverse sale dei Musei Vaticani, che raccolgono importanti opere della scultura antica romana, tra cui il Sarcofago degli Scipioni, e copie di altrettanti capolavori della scultura greca: il più famoso di tutti, nel cortile ottagono, è il Laocoonte, personaggio dell’Iliade di Omero. Si visiterà il museo Pio Clementino, di sculture antiche con soggetti animali e statue di divinità. Si attraverserà la Sala delle Mappe Geografiche, che rappresenta il mondo come era conosciuto nel 16° secolo, e sulle cui pareti sono rappresentati i territori del Regno Pontificio: si proseguirà nella galleria degli Arazzi, che conserva importanti manufatti provenienti dal Nord Europa. Sarà poi la volta delle stanze di Raffaello con i suoi affreschi e la collezione delle carrozze papali.

Infine si visiterà la Cappella Sistina, con i famosi affreschi di Michelangelo, ed eventualmente la Basilica di San Pietro, la più grande ed importante chiesa della cristianità del mondo. Sarà possibile salire alla cupola, opera di Michelangelo, ed attraverso il passaggio nell’intercapedine tra paramento esterno ed interno gettare l’occhio dall’alto all’interno della Basilica.

(DURATA)

Il tour avrà la durata di tre ore.

(Punto d’incontro)

Via Leone IV, 6

INFORMAZIONI UTILI

L’accesso ai Musei vaticani avviene attraverso Metal Detector e non è consentito l’accesso con borse voluminose, ombrelli etc.

Sono consigliati abbigliamenti comodi e scarpe basse.

ACCESSIBILITA’

Non ci sono particolari barriere architettoniche.

Richiedi info

i dati inseriti verranno utilizzati al sono fine di essere contattati dai nostri tour manager per rispondere alle vostre richieste o esigenze . gli stessi dati (nome e indirizzo email) non saranno registrati o ceduti a terzi.

Recensioni

Dicci la tua

Pin It on Pinterest

Share This