Tour delle 7 chiese

There are no ratings

Punto di incontro

Piazza Risorgimento

}

Durata

6 ore

Costo

120€ a persona

Descrizione

Questo percorso comprende la visita di sette Basiliche Romane, quindi un’importante occasione per i pellegrini che visiteranno la Capitale.

Si comincia da San Pietro, principale tempio di tutta la cristianità, la cui cupola è visibile da quasi tutta la città; poi sarà la volta di San Giovanni, adiacente all’antica sede del Papa in Laterano; Santa Maria Maggiore, chiesa imponente e dalle antiche testimonianze e si prosegue con la visita di Santa Croce in Gerusalemme, dove è custodita quella che si tramanda sia l’insegna apposta sulla Croce con la scritta INRI. Ci recheremo quindi alla basilica di San Paolo, sorta in prossimità del luogo del martirio del Santo. Ultime chiese da visitare saranno San Lorenzo fuori le mura e san Sebastiano sulla via Appia.

(DURATA)

Il tour avrà la durata di mezza giornata, e si svolgerà parte a piedi e parte utilizzando mezzi pubblici.

(PARTENZA-FINE DEL TOUR)

Luogo di ritrovo per l’inizio del tour Via della Conciliazione; le visite termineranno in prossimità delle Terme di Caracalla.

INFORMAZIONI UTILI:

Sono compresi nel prezzo del tour i biglietti per gli spostamenti sui mezzi pubblici.

Per poter accedere alla visita di San Pietro ed altre chiese  è prescritto per gli uomini indossare calzoni lunghi e per le donne abiti che coprano le spalle e giungano alle ginocchia. L’accesso a San Pietro avviene attraverso Metal Detector ed ispezioni visive degli eventuali bagagli.

Sono consigliati abbigliamenti comodi e scarpe basse.

Richiedi info

i dati inseriti verranno utilizzati al sono fine di essere contattati dai nostri tour manager per rispondere alle vostre richieste o esigenze . gli stessi dati (nome e indirizzo email) non saranno registrati o ceduti a terzi.

Recensioni

Dicci la tua

Pin It on Pinterest

Share This