Tour Campidoglio + Ghetto + Isola Tiberina

 

There are no ratings

Punto di incontro

Piazza del Gesù

}

Durata

2 ore e 30 min

Costo

25€ a persona

Descrizione

Questo itinerario prende l’avvio sa una delle piazze più significative di Roma, la Piazza del Campidoglio. Sul Campidoglio era infatti situato il tempio di Giove Capitolino: Al centro della Piazza, organizzata come la si può ammirare oggi da Michelangelo, sorge il monumento equestre dedicato a Marco Aurelio.

Dalla piazza scendendo la magnifica scalinata e passando davanti al Teatro di Marcello, trasformato da Baldassarre Peruzzi in palazzo gentilizio per la famiglia Savelli (la proprietà passò successivamente agli Orsini) si entrerà a visitare l’antico Ghetto di Roma, dove si possono ammirare i resti del Portico d’Ottavia, sotto i cui archi si teneva un tempo il mercato del pesce.

La visita si conclude all’Isola Tiberina, importante punto di attraversamento del Tevere nei primi tempi della città di Roma (i ponti che la uniscono agli attuali Lungotevere sono di epoca romana).

L’isola ricorda la forma di una nave, infatti sulla sua estremità ovest c’è una scultura a forma di prua rostrata. Attualmente ospita uno degli Ospedali più antichi della città.

(DURATA)

Il tour avrà la durata di mezza giornata, a piedi.

(PARTENZA-FINE DEL TOUR)

Punto d’incontro Piazza del Campidoglio; il tour terminerà all’Isola Tiberina.

 

INFORMAZIONI UTILI

Sono consigliati abbigliamenti comodi e scarpe basse.

ACCESSIBILITA’

Non ci sono particolari barriere architettoniche.

 

Richiedi info

i dati inseriti verranno utilizzati al sono fine di essere contattati dai nostri tour manager per rispondere alle vostre richieste o esigenze . gli stessi dati (nome e indirizzo email) non saranno registrati o ceduti a terzi.

Recensioni

Dicci la tua

Pin It on Pinterest

Share This