Tour: aventino

There are no ratings

Punto di incontro

Fermata Metro B Circo Massimo

}

Durata

2 ore

Costo

30€ a persona

Descrizione

Il tour all’Aventino consente di visitare alcune importanti chiese paleocristiane, ovvero edificate nei primi secoli del cristianesimo, che testimoniano la semplicità e la severità di quel periodo.

Si visiteranno Santa Prassede, Santa Sabina con gli attigui “giardini degli aranci” dai quali si gode di una splendida vista della città di Roma. Si prosegue con la visita della chiesa dei Santi Bonifacio ed Alessio ed il tour si concluderà nella piazza progettata dal Piranesi, sulla quale affaccia il palazzo dei Cavalieri di Malta, dal cui portone, attraverso un’apposita apertura, si vede la cupola di San Pietro.

Durante il periodo primaverile, ai piedi dell’Aventino, si potrà visitare il “giardino delle rose” e con l’occasione godere della vista della vallata del Circo Massimo, chiusa degli imponenti resti dei palazzi imperiali del Palatino.

(DURATA)

Il tour avrà la durata di mezza giornata, a piedi.

(PARTENZA-FINE DEL TOUR)

Luogo di ritrovo per la partenza del tour Piazza Albania, all’inizio del Viale Aventino; la visita terminerà al Circo Massimo.

INFORMAZIONI UTILI

Sono consigliati abbigliamenti comodi e scarpe basse.

ACCESSIBILITA’

Non ci sono particolari barriere architettoniche.

Richiedi info

i dati inseriti verranno utilizzati al sono fine di essere contattati dai nostri tour manager per rispondere alle vostre richieste o esigenze . gli stessi dati (nome e indirizzo email) non saranno registrati o ceduti a terzi.

Recensioni

Dicci la tua

Pin It on Pinterest

Share This