Colosseo vip tour

There are no ratings

Punto di incontro

Largo Agnesi (metro B) troverete il nostro personale con la bandiera della nostra agenzia

}

Durata

3 ore

Costo

50€ a persona

Descrizione

Il Colosseo, o Anfiteatro Flavio, che sorge nel luogo ove era il laghetto della villa di Nerone, la Domus Aurea, e’ il più grande anfiteatro mai costruito: poteva ospitare fino a cinquantamila spettatori, che assistevano a combattimenti gladiatori, cacce ad animali esotici ed esecuzioni capitali.

Dal piano dell’arena, dove si svolgevano gli spettacoli, si possono vedere gli ambiento sotterranei si servizio con i corridoi e le antiche macchine che servivano a far salire animali ed uomini nell’arena; si salirà poi ai livelli superiori, da cui è possibile ammirare tutta la struttura ed apprezzarne l’imponenza.

Il tour, oltre la visita del Colosseo, comprende anche quella alla vicina caserma dei gladiatori (Ludus magnus).

Si procederà poi ad ammirare l’arco di Costantino, eretto nel sito dove sorgeva la colossale statua di Nerone, per proseguire verso il Tempio di Venere e Roma e l’Arco di Tito.

Si conclude con la visita del Foro di Cesare, in cui erano importanti edifici dell’antica Roma, tra cui la Curia, sede del Senato.

(DURATA)

Il tour avrà la durata di 3 ore, a piedi.

(PARTENZA-FINE DEL TOUR)

Punto d’incontro e termine del tour Piazza del Colosseo.

INFORMAZIONI UTILI

Sono consigliati abbigliamenti comodi e scarpe basse.

ACCESSIBILITA’

All’interno del monumento non sono previsti mezzi di spostamento per i portatori di handicap motori.   

Richiedi info

i dati inseriti verranno utilizzati al sono fine di essere contattati dai nostri tour manager per rispondere alle vostre richieste o esigenze . gli stessi dati (nome e indirizzo email) non saranno registrati o ceduti a terzi.

Recensioni

Dicci la tua

Pin It on Pinterest

Share This